sabato 30 aprile 2011

Una pizza pazza

La scorsa settimana sono andata a mangiare una pizza alquanto singolare: condita all'interno e decorata all'esterno. Sono venuta a conoscenza di questa pizza particolare tramite un'offerta pubblicata su Groupalia. Sul menù è segnata come "la pizza pazza". Effettivamente ha l'aria un po' "strana". Si tratta essenzialmente di una pizza aperta a panino con il condimento steso nella parte interna. L'intera pizza è tenuta aperta da due grissini. Rivedendo adesso la foto devo dire che ricorda molto un serpente con le fauci spalancate O__o

Ristorante San Michele [Google maps]

Il menù prevede che la composizione sia a libera interpretazione del pizzaiolo.
Più che pizza, l'impasto ricordava il sapore del pane del kebab. L'aspetto del piatto fa certamente la sua bella figura, ma quando si va al ristorante più che l'occhio si vuole gratificare il palato ed anche lì non sono stata delusa. Su una base di margherita hanno steso del prosciutto cotto, salame piccante, melanzana, rucola e funghi, mentre la "linguetta" in alto era di prosciutto crudo. (Qualche ingrediente che di mia spontanea iniziativa non sceglierei mai xD )
Per mangiarla è stato necessario chiuderla, per cui ogni singolo trancio era una "scoperta". Non potevi essere certo di cosa ti sarebbe capitato tra i denti. E' stato divertente =)

Non è un ambiente che si definirebbe elegante, ma non si può certo dire che sia spiacevole. Il locale non è gigante, ma c'è abbastanza spazio vivibile tra le sedie di un tavolo e quelle di un altro. Il personale è cortese, specialmente quello che sembra essere il proprietario: era sempre sorridente mentre parlava :D
Premettendo che quasi tutti i rumori mi sembrano esasperanti (non sopporto i concerti), ciò che non ho apprezzato è stata la quantità eccessiva di rumori di sottofondo: erano accese contemporaneamente sia la televisione che la radio. Non so se fosse la mia una posizione strategica per sentire bene da ambo le apparecchiature, fatto sta che ritenevo i volumi di entrambi troppo alti, non adatti ad una cena ma quanto più ad un pomeriggio al bar per vedere una partita in diretta.
Non c'è nulla da fare: sono nata vecchia xDD

1 commento: