venerdì 29 aprile 2011

Stradivarius - portafogli

E' proprio una settimana di grandi conquiste. Prime fra tutte (ma solo per questioni cronologiche) le sorprese delle uova di Pasqua, secondo *rullo di tamburi* il portafogli!! Eh già, l'ho comprato!!

Partiamo con ordine. Per Pasqua ho ricevuto due ovetti: uno della Bauli (grandi firme young) e uno della Kinder (gransorpresa maxi - Willy il Coyote e Beep Beep).
Nel primo ho trovato una pochette che ho subito riempito di foglietti inutili che mi appesantivano il portafogli (perché non buttarli? Mah... O_o sarò una feticista del disordine in borsa...), tra l'altro ho messo via anche il bancomat e logicamente non me ne sono ricordata al momento di uscire di casa. Ieri sono andata al supermercato pensando di fare la spesa, sono arrivata in cassa ed ho scoperto di avere solo 2 euro... Fortunatamente ero appena arrivata alla coda delle casse, sono tornata indietro per riposare quasi tutto. Eh sì, con 2 euro sono riuscita comunque a portare a casa qualcosa :D lo stretto necessario, ma è pur sempre meglio di niente. Che bello viaggiare sempre con la testa fra le nuvole... ù.ù"
Nel secondo ovetto invece ho trovato un mini basket di Williy il Coyote e Beep Beep. Devo ammettere che ho passato almeno una decina di minuti ad assemblare i pezzi. Ho perso la manualità per certe cose... e per citare la mia sorellina tanto "carina": «Sorella! Sei vecchia... vEEEcchiaaaa» detto con tono disperato e melodrammatico xD ad ogni modo, ho deciso di riciclare il canestro e usarlo come un porta penne da scrivania :D

Piuttosto, perché non parliamo della seconda conquista? :P

Signore e Signori, ecco a voi il portafogli incriminato!

Prezzo listino: € 9,95
Collezione: estate 2011



Mercoledì pomeriggio, dopo essere tornata dalle festività, sono finalmente andata a comprarlo Per fortuna ne era rimasto ancora qualcuno (4 in tutto il negozio). Tra questi mi sono messa a scartare quello con la colla troppo sbavata, quello con la cucitura mal fatta, quello rovinato... Insomma me ne rimaneva solo uno, volente o nolente era quello.
Pur essendo segnato come collezione estiva è già andato in esaurimento, non arriverà ai saldi... (chissà se questo punto vendita verrà rifornito?). Hanno già esposto nuovi articoli e tra questi un portafoglio identico a quello che finalmente posso dire mio, ma con la stoffa decorata con un motivo differente. Credo debba richiamare il look marinaresco, ma non ne sono certa (d'acchito mi ha fatto pensare a una zebra O_o ).


Riguardo al mio acquisto, ecco qualche dato tecnico (più utile a me che per chi legge):
1. Composizione:


2. Lavaggio: non si lava XD yeah! <- eh sì, sono di quelle persone che lavano anche i portafogli!

3. Dimensioni (in cm) circa: 12,5x9x3
Parlando in maniera più intuitiva è grande (escludendo la profondità) poco più di una carta d'identità cartacea con custodia. Senza la custodia, il documento starebbe comodamente nello scomparto per le banconote senza piegarsi :)


Dettagli:
1. parte frontale: bottone a clip con il logo di Stradivarius, aprendo il quale si accede allo scomparto centrale/principale (diviso in 3 parti - si veda foto [link] - ) costituito da:
  • 5 fessure porta tessere: di cui 3 a destra e 2 nella parte centrale
  • 3 fessure multiuso: 2 dietro le fessure porta tessere e 1 trasparente sul lato destro.
  • 1 scomparto per le banconote
  • 1 laccetto (attaccato dietro le fessure-porta-tessere-centrali) la cui funzionalità mi è estranea
2. parte posteriore: una tasca per le monete con chiusura a zip

Mi chiedo quanto possa durare, ma in ogni caso è mio!! *__* wohoho

4 commenti:

  1. Non mi avevi detto di aver ripreso a scrivere il blog!

    Che bello il portafogli!!! Io sono stata da Stradivarius, ma ha ancora prezzi che non ho voglia di pagare, ci ripasserò durante i saldi.

    Ahhh che cosa odiosa quella del supermercato, io mi sarei depressa un sacco.

    RispondiElimina
  2. non sono molto regolare nelle bloggate e non parlo mai di argomenti "seri", mi sembrava stupido dirtelo ^^'

    :D a me piace un sacco il top/vestito bianco che c'è subito all'entrata, ma non ho mai avuto voglia di provarlo. se sopravvive fino ai saldi ci faccio un pensierino :P

    XD infatti mi sono depressa parecchio... soprattutto per il fatto che dovevo riposare tutto 0.0

    RispondiElimina
  3. Perchè, io parlo di argomenti seri? XD

    Io ho visto un po'di cosine carine, ma non sono disposta a pagarle il prezzo standard. Peraltro da quando mi sono accorta che a fine saldi dimezzano i prezzi si scordano anche di vedermi a inizio saldi (tanto in realtà non mi serve niente tranne un cardigan grigio).

    RispondiElimina
  4. più seri dei miei certamente :D

    io ho visto anche dei sandali con dei taccazzi vertiginosi, li voglio D: ma non voglio pensare di camminarci :D

    RispondiElimina