mercoledì 22 giugno 2011

Cars 2

Indovinate chi è andata al cinema proprio oggi per vedersi Cars 2? Su su, non è difficile!
Siiiiiiiiì!! Proprio io!!

Sembro una malata di Disney, e forse è proprio quello che sono, ma dopo il primo episodio di questo cartone non potevo certo non vedere il secondo!


Più rombante e fiammante che mai torna sulle piste Saetta McQueen! Dopo aver vinto ben 4 Piston Cup, wow!
Più che su McQueen, questo secondo film è incentrato sul suo caro amico Cricchetto.
Durante una gare a tre tappe (Giappone, Italia, Regno Unito) a cui partecipa la nostra automobilina rossa fiammante, Saetta McQueen imbarazzato dal comportamento di Cricchetto, lo rimprovera in malo modo. Questi, pieno di rimorsi, decide di tornarsene a casa, ma senza accorgersene è diventato un agente segreto.
Mentre McQueen cerca di sconfiggere il suo rivale italiano al World Grand Prix, Cricchetto entrerà nel pieno della sua lotta contro i delinquenti. Una nuova forma di criminalità organizzata ha preso di mira le automobili che partecipano alla gara finalizzata alla promozione del nuovo carburante naturale, ideato dal magnate del petrolio (che è anche colui che organizza il WGP).


Sebbene sia nelle sale solo da oggi, ho già letto parecchi pareri negativi, eppure io l'ho trovato molto divertente e commovente (in certi punti rischiavo di diventare la solita fontanella che sono).
Al solito manca la scena post-titoli-di-coda, ma effettivamente si capisce da come termina. Sono una malata che rimane fino alla fine dei titoli (che in questo caso sono stati molto veloci o.o ).

So che in genere il pensiero è che "essendo un cartone non ha senso vederlo al cinema", effettivamente per questo cartone nello specifico non ha molto senso, però per altri film d'animazione secondo me vale la pena vederli sul grande schermo. <- E questo che c'entra? XDD Niente...

Se qualcuno dovesse fare da baby-sitter, questo è sicuramente un diversivo per far stare i più piccoli attaccati allo schermo senza troppa fatica (un po' di libertà per il baby-sitter :P ): dei bambini in sala erano i più piccolini i più scatenati, ce n'era uno che faceva persino il tifo durante la gara in Italia xD non che parlasse... però i pugni al cielo quando Saetta McQueen andava in vantaggio li alzava =P

2 commenti:

  1. Che carino il bambino!!!
    A me cars 1 non era piaciuto tanto, per cui questo non mi ispira, anche se Cricchetto mi sta più simpatico di Saetta.

    RispondiElimina
  2. nemmeno a me era piaciuto il primo Cars, forse perché non mi piaceva Sally e forse perché trovavo Saetta troppo montato :\
    il secondo è diverso, se mai ti capitasse per tv potresti dare un'occhiata :P

    RispondiElimina