mercoledì 17 novembre 2010

Peccati di gola

Come resistere a queste tortine dalla dimensione di una tazzina, con soffice pan di spagna e golosa crema in superficie?
Ho scoperto questi piccoli peccati di gola solo di recente e devo dire, ahimé, che la mia linea di certo non apprezzerà quanto il mio palato!
Ho sempre visto in giro bijoux, articoli d'arredamento, accessori e capi d'abbigliamento con raffigurazioni di queste mini-golosità, ma mai ne avevo assaggiato una... fino a ieri quanto meno. La mia convinzione che fossero muffin con crema pasticcera me ne teneva alla larga (non sono amante dei muffin O.o ) tuttavia, quando una mia amica mi ha proposto di andare a mangiare delle cupcakes, ho accettato (alla cieca: non sapevo nemmeno come si chiamassero ahahah). Sorpresa delle sorprese: sono una delizia! Deve essere stata la crema che mi ha fatta letteralmente impazzire i sensi, infatti, tornata a casa, mi sono subito messa alla ricerca della ricetta per farne a casa e con mio grande sconforto ho notato che ne esistono di due tipi: uno con la crema (la variante che preferisco) e uno con la glassa (alternativa che non mi stuzzica minimamente).
Insomma, ricerche su ricerche, ho estrapolato alcuni siti che probabilmente presentano la ricetta per la cupcake con la crema. Quando avrò voglia proverò a farle :D

(Chissà quando... ahaha)

Domanda finale: "IL cupcake" o "LA cupcake"? Maschile o femminile? O_o
Personalmente tendo ad usare il maschile, ma il fatto che "torta" in lingua italiana è femminile continuo a correggermi... xD dilemmi!

1 commento:

  1. Mai assaggiati e nemmeno i macaroons. Sono davvero out, dovrei aggiornarmi!

    RispondiElimina