venerdì 22 aprile 2011

Le solite situazioni imbarazzanti


In una giornata piatta come poteva essere la mia di ieri, è normale pensare di movimentarla in qualche maniera, o quanto meno riempirla per non stare seduti sul divano e rigirarmi i pollici.
Volendo prendere una boccata d'aria (o di smog, dirsi voglia) ho pensato di fare un giretto in centro per guardare le vetrine (solo guardare!).

Sono uscita con mio fratello. Abbiamo inizialmente fatto un salto in fumetteria dove ho recuperato le uscite del mese di alcuni manga che colleziono (alla faccia del "solo guardare"). A seguire siamo andati in un bar per prendere un cappuccino e, come calamitato, è arrivato anche un bel gelato dalla gelateria all'incrocio (ahia, lo stomaco...).
Fin qui tutto ok, tranne per i soldi che abbandonavano il mio portafogli. Il guaio arriva adesso. Una volta finito il gelato, siamo ritornati per strada con l'intenzione di avviarci verso altri due negozi. Durante il cammino però la cintura che avevo messo solo allo scopo ornamentale (che quindi stava bellamente fuori dai passanti del pantalone) ha deciso di essere troppo largo per i miei fianchi e quindi cosa poteva fare se non cadere? Ed è proprio quello che ha fatto! Immaginiamo quindi la scena di una povera sciagurata che di punto in bianco inizia a saltellare, mezza in bilico in avanti, con una gamba piegata all'indietro, mano opposta stesa in avanti alla ricerca di un appoggio fermo (a metà di un marciapiede largo più o meno 4 metri a cosa mi volevo aggrappare?), nel tentativo estremo di non far toccare la cintura per terra...A ripensarci sembrava una posizione yoga che fa fare la Wii... Ed ecco la mia solita figuraccia giornaliera! Quanto è probabile che il gelato mi abbia fatto perdere centimetri di fianchi? =P La teoria di mio fratello è stata "gelato dimagrante" XD
Penso di aver suscitato l'ilarità generale, non che abbia controllato. Stranamente non ho avuto l'impulso di lanciare occhiate furtive attorno con aria imbarazzata. Probabilmente non lo ero nemmeno. Forse avevo altri pensieri per la testa. Chissà... L'evento non mi ha certo danneggiato l'umore, anzi!
Ad ogni modo, dopo aver risistemato la cintura, sono entrata da Stradivarius per guardare da vicino un vestito e un paio di sandali che visti da fuori mi intrigavano parecchio. Da quando è stato aperto non avevo mai messo piede in questo negozio, quindi ero anche curiosa di dare un'occhiata alla mercanzia. Ho provato i sandali e li ho scartati (scomodi), non ho provato il vestito ma sono più propensa a scartare che a provare, ho fatto un giro pure tra gli accessori, ho trovato un portafoglio stupendo! Forse anche una pochette ma non avendo scarpe da abbinarci sono alquanto perplessa al riguardo.
Ho deciso che voglio quel portafoglio (ma non ho deciso quando prenderlo).
Questa volta non penso sia il costo dell'articolo a frenarmi, quanto più la consapevolezza di non averne effettivamente bisogno (soprattutto se consideriamo il fatto che il regalo standard che mi fanno è proprio il portafoglio)... C'è chi è fissata con le scarpe, chi con le borse, chi con le sciarpe o con gli occhiali. Io sono fanatica dei portafogli. Li cambierei in continuazione, ma devo ammettere che negli anni ne ho comprato uno solo (che per di più ho regalato a una mia amica dal momento che ha insistito taaaaaaanto tanto tanto... lo rivoglio... ç__ç" ).

Prendere o non prendere?

5 commenti:

  1. Sicuramente prendere!!! Se ti piace, prendilo. Se te lo fai scappare lo rimpiangerai, fidati. Io non mi abbandono mai alle pazze spese, ma ogni tanto è necessario per il benessere dello stato psico-fisico! Shopping curativo. E comunque complimenti per come hai gestito la situazione imbarazzante! Non so cosa avrei potuto fare io ;)

    RispondiElimina
  2. dalla descrizione e dalla foto del gelato ho quasi ripercorso i tuoi passi (da yamato o borsa del fumetto a grom... passando poi per stradivarius dopo la scena esilarante su uno di quei nuovi marciapiedi bianchi ed enormi!!! sbaglio?? :)

    comunque visto che a me un portafogli serve io ti dico prendilo!!!
    e soprattutto ti chiedo com'è??? grande e pieno di tasche??? vado a fare un giro anche io??

    RispondiElimina
  3. @ puntoepasta: cederò alla tentazione :P sperando di trovarlo ancora. Generalmente sono le classiche situazioni in cui quando finalmente decidi di comprare, arrivi al negozio per scoprire che l'articolo è esaurito... X°D sarebbe uno shock!
    Credo di averla presa con filosofia solo per il fatto di essere stata in compagnia. Da sola probabilmente sarei sprofondata dall'imbarazzo :P


    @Manuki: sagace la ragazza! :D hai azzeccato tutto! Per la precisione sono stata alla borsa del fumetto, devo ammettere di non aver ancora avuto l'occasione di girare per la yamato (l'unico tentativo è stato un buco nell'acqua: era chiuso 0.0" )
    il portafogli è piccolo, ma è proprio quello che mi servirebbe. da un po' di tempo ne uso uno gigante: pieno di tasche e scomparti per tessere, foto e stupidate varie, da solo riempie le mie borsette più piccole (è un guaio! XD soprattutto perché tengo di tutto in borsa)
    E' fatto in stoffa con motivi floreali in stile romantico (deve essere stato quello che mi ha colpita). Se non ricordo male è bordato da una striscia lucida (o una simil-pelle) ed ha lo scomparto per le monete piuttosto ampio, ma non vorrei dire una stupidata. pur essendo piccolo contiene un discreto numero di tessere :D per lo meno quelle di uso principale dovrebbero starci tutte.
    Considera che costa poco meno di 10 euro quindi non parliamo di alta produzione, però è TROOOOOPPO carino *__*
    un giro nel negozio (se ancora non lo hai fatto) te lo consiglierei :D ho visto degli accessori piuttosto carini e naturalmente di portafogli ce ne sono di molti tipi. vicino alla cassa tengono quelli lunghi e rigidi, ma molto molto piatti (il taschino per le monete ce l'hanno lo stesso, ma logicamente ce ne stanno poche)

    RispondiElimina
  4. A me piace più la borsa della yamato, trovo che la yamato sia freddina e abbia molta meno selezione (il che è anche ovvio, solo manga contro anche tutto il resto, se guardiamo solo ai manga probabilmente vince la yamato).
    A me servirebbe il gelato dimagrante...dai ci sono figure ben peggiori, come i buchi o le macchie in posti imbarazzanti!

    RispondiElimina
  5. :D ora che mi hai detto che la Yamato ha più selezione di manga voglio correre a vedere! <3 grazie!! *__*

    RispondiElimina