mercoledì 25 maggio 2011

-1+(+0,2)-1-1+(-0,5+1)+1=0?

Possono tre eventi negativi essere compensati da un evento positivo?
La scorsa settimana è stata caratterizzata da una fitta nube di sventura.

- Giovedì -

1° evento negativo: ATM (azienda trasporti milanesi) point. Vado lì per chiedere informazioni sui servizi del bus by night e del radiobus.
Coda lenta (ma quando mai non lo è, un po' come all'ufficio postale).
Quando finalmente tocca a me, faccio la fatidica domanda al signore allo sportello: - Vengo a chiedere informazioni riguardo radiobus e bus by night, mi potrebbe dire che differenze hanno?
- Devi chiamare il 48.03.48.03 - Ovviamente quella risposta mi ha lasciata alquanto sbigottita: se sono venuta fin qui per chiedere informazioni non capisco perché tu mi stia dicendo di chiamare un numero che per di più non posso memorizzare così su due piedi O__o abbi la decenza di scrivermelo!
Alla mia domanda: - In che senso? - Fu completo silenzio.
.............
.........
.......
........
....
..
.
Ho visto qualche corvo svolazzarmi sopra la testa prima che mi rispondesse: - Radiobus, lo deve chiamare al 48.03.48.03
Da notare che nel frattempo si era alzato e mi rivolgeva il profilo... Maleducato ù.ù
Dal momento che ormai mi sentivo rassegnata all'idea di non ricevere risposta ho pensato di passare all'altro punto della domanda: cos'è il bus by night?
Risposta: - Non l'ho mai sentito. Cosa ha detto?
Sillabo le tre parole: - Bus by night... - Da lì non mi ha più guardata in faccia nemmeno per biascicare: - Non so cos'è. -
Nel frattempo, il collega che sedeva allo sportello accanto deve essersi accorto che chi parlava con me era in difficoltà e per soccorrerlo mi ha risposto lui. E' stato molto gentile da parte sua riparare a un gap del collega, infatti se fossero tutti come lui non ci sarebbe tanta inefficienza (per non parlare dei malumori degli utenti). E comunque, come se non fossi stata presente per sentire, il tipo allo sportello mi ripete a pappagallo quello che aveva appena detto il collega... Sono rimasta allibita...
Quando gli chiedo di ripetermi il numero di radiobus per potermelo annotare da qualche parte, mi indica stizzito il libricino informativo che tenevo in mano: - Lì dentro c'è scritto - Abbiamo veramente toccato il fondo. Cosa gli costava ripetermi il numero per farmelo scrivere? Per di più quel libricino che dovrebbe spiegare tutto, riporta in calce ad ogni presentazione la nota secondo cui si possono avere maggiori informazioni parimenti sia sul sito, sia chiamando un numero di volta in volta riportato, sia recandosi a un ATM point. Non scrivetelo se tanto quando vado non mi sanno rispondere (specifichiamo, la mia critica è indirizzata nello specifico a quell'unico operatore).

2° evento negativo: la stessa sera sono andata in pizzeria con delle amiche. Se la bontà dei piatti fosse direttamente proporzionale ai tempi del servizio, sarebbe stato un ristorante con un menù degno di lode. Dopo un'attesa infinita prima di ordinare, intervallo in cui una di noi è andata almeno due volte a reclamare, è seguita una seconda ora passata a non fare niente perché "Fuori era pieno di gente". Non abbiamo chiesto noi di essere piazzate all'interno del locale, se ci avessero detto che i primi ad essere serviti sono i clienti seduti all'esterno e non quelli arrivati prima, avremmo preferito stare all'aperto... Hanno persino dimenticato di portarci un piatto che avevamo chiesto.

- Venerdì -

Si fosse conclusa lì la serie di eventi negativi avrei pensato "Una giornata no, capita a tutti.", invece continua il giorno dopo:

3° evento negativo: supermercato. In coda alla cassa ho assistito a un inteso momento di scambio di battute. La cassiera evidentemente conosceva i signori che erano passati ed è rimasta lì a chiacchierare con loro un po' troppo a lungo. Va bene, nessuno ti impedisce di essere felice quando vedi qualcuno che conosci e che ti fa piacere incontrare.
Appena se ne sono andati si è incupita subito.
Il cliente successivo ero io. Magari non le piaceva la mia faccia...
Prima di pagare, le ho passato un buono sconto stampato sulla confezione della maionese a tubicino. D'accordo, forse sarebbe stato carino da parte mia tagliare via la parte in eccesso, ma non ci ho pensato.
Il commento della cassiera: - Che palle... La prossima volta fatele voi a casa queste cose! -
... Che dite? Non era il caso di chiederle di moderare un po' i toni? Persone del genere attirano gli insulti come calamite =.=" vabbeh...

- Sabato -

4° evento spiacevole: in gelateria mi è caduta la panna!! ;-; tristezza infinita... Mentre stavo pagando, ha fatto splash! e l'ho rivista in una chiazza informe per terra... Il ragazzo me ne ha rimesso dell'altra sul cono (dopo aver fatto scendere dall'erogatore una buona dose di panna ancora semi-liquida). Cheggentile *__* Il fiance ha detto che avevo l'aria spaesata... XD wahahah

Lo stesso pomeriggio è arrivato il mio +1 fuori parentesi (vedasi il titolo della bloggata): camminando per strada ho incrociato una ragazza impegnata a distribuire volantini. Mi è saltellata davanti consegnandomene uno e facendomi una domanda che lì per lì non avevo afferrato. Appena l'ho preso è saltata via. Passati quei 2 secondi di smarrimento causati dalla sua esuberanza, mi sono accorta che sul volantino era attaccato un anello a cui era legato un fiocchetto (ADORO I FIOCCHETTI O_O ). Solo in quel momento ho interpretato la domanda della ragazza: "Un anello?". Il cartoncino che tenevo in mano pubblicizzava un outlet di bigiotteria (Vis a vis, presente nelle Corti di Bayres in Corso Buenos Aires a Milano), evidentemente il negozio ha pensato bene di fare qualcosa di maggiore impatto. Che iniziativa deliziosa! Peccato che l'anello mi stia gigante xD


Può quindi questo ultimo evento bizzarro (molto gradito) annullare i precedenti negativi? Per ora sì =)

2 commenti:

  1. Mi ero persa questo post @_@
    Che sfigaaaa!!! Per fortuna che è arrivato l'anello. Mal che vada lo puoi portare a collana tipo Frodo XD

    RispondiElimina
  2. se vedessi l'anello cambieresti idea xD non è proprio genere di anello da collana ._."

    RispondiElimina