lunedì 20 giugno 2011

Sydney White - Biancaneve al college

Nel giro di due giorni ho visto altri 6 film xD fortuna che durano poco così me la sono cavata con due serate ohohoh
Tra tutti, uno in particolare mi ha colpita: Sydney White.
Ormai penso di aver visto la fiaba di Cenerentola ripresa, rivisitata, stravolta nelle maniere più disparate e, come me, immagino che anche tutte le persone almeno un po' romantiche la conoscano in molte delle sue varianti. Mi vien da chiedere in quanti abbiano letto pure la versione dei fratelli Grimm O.o
Tuttavia non è della ragazzina costretta a dormire tra le ceneri di cui voglio parlare.
Tra gli ultimi film che ho visto ce n'è uno che riprende la fiaba di Biancaneve.


Il racconto è ambientato ai giorni nostri. Orfana di madre, Sydney è cresciuta con le cure paterne e con la compagnia dei colleghi del genitore. Diventa il classico maschiaccio che non si lascia imbarazzare da scene che per altre sarebbero oltraggiose. Seguendo il padre diventa persino un ottimo idraulico. La vita spensierata di Sydney sembra però giungere al termine.
Il suo ingresso al college segna un grosso traguardo per la sua vita: percorrerà gli stessi corridoi che hanno sentito i passi della madre, studierà nelle stesse aule, sugli stessi banchi e, soprattutto, entrerà a far parte della stessa confraternita a cui apparteneva la sua cara mamma. Almeno così vorrebbe.
La franchezza e la spontaneità dei suoi atteggiamenti, catturano sin da subito l'attenzione di Tyler (ex ragazzo di Rachel, la ragazza più popolare della SAU) ed è proprio questo che gettarà l'ira della più bella del reame sulla nostra eroina. Per non parlare del fatto che ad appena pochi giorni dal suo arrivo, Sydney stava già scalando la classifica delle più HOT del college.

Per diritto di successione, Sydney dovrebbe già avere il posto prenotato nella KΦN, eppure ciò non impedisce alla presidentessa della confraternita e del comitato studentesco (Rachel) di sbarrarle l'ingresso con i più subdoli stratagemmi che non escluderanno la pubblica umiliazione durante la serata di presentazione delle nuove matricole della KΦN.
Sola e sconsolata Sydney si rifugerà al "buco nero", una topaia che risucchia la feccia della società accademica: i nerd.
I nostri 7 nerd (qualcuno ha già riscontrato qualche analogia? :P ) ospiteranno volentieri la piccola Sydney che non avrà il coraggio di informare il padre degli avvenimenti.
I 7 abitanti del buco nero stringono presto amicizia con la nuova arrivata, che li aiuterà a destreggiarsi nella società, tanto che convincerà uno di loro a candidarsi alla presidenza del comitato studentesco contro l'attualmente in carica.

Nel frattempo il principe azzurro non demorde: intraprende una corte sfrenata verso la nostra cara Sydney fino a quando lei non accetta di uscire con lui.

Pensate che a questo punto Rachel abbia già rinunciato? Ovvio che non lo pensate, e infatti trama qualcosa per distruggere la sua rivale in amore e in politica.

E' un film veramente carino, l'ho gradito moltissimo :D per cui se ancora non l'avete visto (e se siete amanti delle commedie romantiche tra studenti) guardatelo! Non può deludervi :)


PS: Non mancherà la "mela avvelenata" =P

1 commento:

  1. Bwahahahaha!!! Sembra divertentissimo, voglio vederlo! Ma esiste in italiano?

    RispondiElimina