domenica 3 luglio 2011

1st k-drama in my life


Playful Kiss è in assoluto il primo k-drama che vedo O_O
Mia mamma ne vedeva parecchi qualche anno fa, e come dice lei: i coreani sono bravi nelle prime puntate e nelle finali. Tutta la parte centrale è molto lunga e noiosa, vicende quasi identiche si ripetono fino allo sfinimento: un po' come accade in Club Paradiso di Ai Morinaga. E tutto questo solo per tirare per le lunghe le storie.

Da quanto ho letto in giro (non molto) è tratto da Itazura na Kiss, un manga di Kaoru Tada distribuito in Italia dalla Magic Press.


La trama è molto semplice:
Lui (Seung Jo) è il ragazzo più bello e talentuoso della scuola, lei (Ha Ni) non è bella e non è intellligente, ma è perdutamente innamorata di lui sin dal primo anno delle superiori. Entrambi frequentano l'ultimo anno.
Un giorno Hani incitata dalle amiche, riesce a trovare il coraggio di consegnare una lettera a Seungjo in cui gli apriva il proprio cuore. Lui senza mezzi termini (con uno scarto di qualche giorno) le restituisce la lettera con gli errori segnati e tanto di voto. La scena non passa inosservata, soprattutto perché LUI non passa inosservato. Pertanto una delle ragazze più fastidiose della scuola si intromette e mette alla berlina Hani leggendo ad alta voce la lettera.
Distrutta su vari fronti, a casa le cose non le vanno meglio. Il giorno dell'inaugurazione della nuova abitazione arriva un terremoto che la fa crollare completamente. La notizia appare sui telegiornali e un amico di infanzia del padre di Hani decide di ospitare il vecchio compagno a casa propria.
Ovviamente ora abbiamo già tutti intuito qualcosa: l'amico del papà di Hani è il padre di Seungjo, quindi i due ragazzi vivranno sotto lo stesso tetto!
La mamma di Seungjo impazzisce di gioia sicura di poter avere la figlia che aveva sempre desiderato, il fratellino invece è meno contento: è gelosissimo di Seungjo e la presenza di Hani non gli fa per niente piacere (specialmente perché per colpa sua ha perso la propria cameretta).
Le giornate scorrono movimentate da quando le due famiglie iniziano a vivere insieme. Hani con la sua personalità vivace e sempre allegra porta una ventata fresca nella famiglia di Seungjo dove l'unica figura un po' sprizzante era solo la mamma.

Il telefilm dura 16 puntate di 70 minuti ciascuna.
Le prime 5 insieme alla 16° sono probabilmente quelle che ho preferito di più. Dalla 6° alla 15° ho guardato con un po' di fatica. Il personaggio femminile è simpatico e tenero, ma completamente surreale: si potrebbe piazzare ai livelli di uno stalker! O_o

Dalla prima all'ultima puntata si vede una protagonista sempre in cerca delle attenzioni del coprotagonista. Lei solare e calorosa, lui freddo e staccato. Ovviamente non mancano le scene esilaranti e le classiche "sfide in amore", ma è anche vero che durante molte puntate mi sono chiesta "Cos'altro possono far accadere nelle prossime puntate? Perché non è ancora finito?".

Insomma, non è stato malaccio. Il personaggi erano tutti molto simpatici a loro modo, ma qualche episodio in meno avrebbe tenuto più vivo il mio interesse.
Fortuna che l'ultima puntata è stata carina :)

2 commenti:

  1. Aspettavo questo post XD
    Devo riprendere a vedere drama, possibilmente in giappo così mi esercito.
    Verissima la cosa che dici su Club paradiso! L'inizio fa morire, ma poi è una palla e si sta rivitalizzando solo adesso al penultimo numero -.-
    Ah, il principe papero finisce in maniera fastidiosissima -.- Quando vuoi te lo presto.

    RispondiElimina
  2. ahahah prevedi già i miei post X°D
    io penso che se mai guarderò un altro drama sarà uno prodotto a Hong Kong u.u

    infatti mi aspettavo molto di più da Club Paradiso, era partito tanto bene... per certi aspetti non ti ricorda host club? :D

    noooooooo non puoi già dirmi che finisce in maniera fastidiosa... allora in caso salto l'ultimo volume :D
    che shock... Ai Morinaga mi scade un po' :\
    grazie *__* sei sempre gentilissima e io devo ancora invitarti a mangiare da me xD
    dobbiamo rimediare a fine mantenimento :P

    RispondiElimina