mercoledì 27 luglio 2011

Sono perplessa


Si sa, il mondo è pieno di ladri. Piccoli, grandi e... medi?
Come potrei definire quelli che rubano un menù da un ristorante?
Sono rimasta alquanto perplessa dal loro comportamento, cosa se ne fanno di un menù??
Questa non è certo l'ora per ragionarci su, ma non nego la mia rabbia al riguardo. Soprattutto se aggiungiamo che lo stesso giorno ho avuto uno spiacevole incontro. No, un attimo, specifichiamo. Non ho esattamente incontrato una persona la cui presenza mi è sgradita. Ho semplicemente visto e parlato con una persona che SOMIGLIA a un'altra il cui solo nome mi fa infuriare e formicolare la pelle, tanto è il mio desiderio di non averla mai conosciuta.
Ad ogni modo devo dare atto al detto secondo cui i mali non arrivano mai da soli. In effetti se i due citati prima non sono stati sufficienti per rovinare la giornata ecco che aggiungiamo i soliti clienti pretenziosi e maleducati. Fortunatamente i pretenziosi non sono maleducati, ma ciò non mitiga l'antipatia che mi suscitano le loro richieste.
Insomma, è stata una giornata un po' così. Ma tornando alla mia perplessità... Cosa costava chiedere e trovare una soluzione, piuttosto che allungare le mani?
Tempo fa leggevo che secondo la religione Wicca per ogni azione che qualcuno compie verso il prossimo, la stessa torna al soggetto agente tre volte più potente. Sarà vero?

6 commenti:

  1. Spero che sia vero che le brutte azioni tornino indietro tre volte peggiori. Da amici che gestiscono un hotel ho sentito le cose più assurde. Qualcuno è arrivato a rubare le lenzuola! Ma dico, a parte il fatto che le lenzuola degli hotel non sono un granché, ma a sapere quanta gente ci ha dormito (e non solo) dentro, da dove arriva tutta questa voglia di portarsele a casa?? Mah..al peggio non c'è mai fine!

    RispondiElimina
  2. Ah dimenticavo! Complimenti per la nuova grafica! Bellissima

    RispondiElimina
  3. Ciao ,
    non so se il detto è vero....però ti capisco.
    Le cattive azioni non le sopporto. Molto carino il tuo blog, grazie per avermi risposto. Sono tra i tuoi follower e ti aggiungo al mio elenco blog personale così sarà più facile seguire i tuoi post. A presto, ciao.

    RispondiElimina
  4. @puntoepasta: per quanto ne so di Wicca pare che anche le buone azioni tornino indietro 3 volte più potenti, mah. Oddio, rubare le lenzuola? Questa è veramente inconcepibile (non che altri furti non lo siano), ma che se ne fanno? Se non riescono a comprare lenzuola firmate esistono ancora quelle del mercato. Beh oggi ho scoperto che una bella famigliola era venuta a mangiare e al momento del conto con la scusa di andare a uno sportello bancomat per ritirare è *puff* sparita... Non ho parole.
    Cmq grazie :D mi fa piacere che ti piaccia!

    @Francesca: beh hai ragione, in genere quando qualcosa butta giù si tende a vedere tutto più cupo. Si perde obiettività! Ad ogni modo grazie per essere passata :D sono contenta che il blog ti sia piaciuto <3 a presto!

    RispondiElimina
  5. Ma dai, il menù??? Ma a che livelli siamo? E davvero non ho idea di cosa possano farsene...
    Incredibili quelli che scappano al momento del conto, tantopiù che non erano giovinastri ma una famiglia O_O Poi sul menù i prezzi ci sono, se non hai i soldi non andare al ristorante!
    La persona a cui somigliava chi hai visto è chi penso io? Uno grasso, moro supponente, megalomane...? XD
    Sui pretenziosi ho una pessima esperienza come cliente, mio nonno litigava sempre con i camerieri (ma molto educantamente) e io ero terribilmente in imbarazzo...-_-'

    RispondiElimina
  6. Oh no, sei mia avversaria nel giveaway della BB cream! XD Ho notato subito la tua icona.
    Sei ancora in Sicilia? Io sono tornata.

    RispondiElimina