venerdì 14 ottobre 2011

Questa poi...


... Devo proprio raccontarla!

Ogni volta che rimetto piede a Milano mi capita qualcosa di strano. La gente è strana! O per lo meno, lo è quella che incontro io... Sarò una calamita per le stramberie?
Quest'oggi ho fatto una visita medica con un dottore mai visto prima. Oltre a una spiccata maleducazione, quest'uomo si è dimostrato anche un tipetto parecchio "particolare" O_o

Mr. I'm the best man in the World iniziava chiamate senza avvisare (mentre gli parlavo). Gli ho posto una domanda e mi ha risposto con LA STESSA domanda. Ci abbiamo girato intorno per 2 o tre scambi di battute, ma niente, voleva lasciarmi nell'ignoranza.
Forte arroganza e presunzione, commenti discriminatori a go-go e... bah, fortuna che non è il mio medico curante... per dirmi di firmare un foglio me lo ha lanciato contro sulla scrivania... ehm...

COMUNQUE... La parte bizzarra è questa che segue:

Terminata la chiamata iniziava la visita.
«Sali sulla bilancia»
Prima che mettessi su piede, ha aggiunto «Quanto pesi a casa
...
Ok, il concetto (visto il contesto) si capisce però che razza di modo di formulare quesiti O_o e poi che gliene importava se tanto dovevamo controllare il mio peso proprio in quel momento? Doveva fare una stima dei miei cambiamenti? Manco fosse la Wii Balance Board (che tra l'altro mi insulta sempre quando metto su chiletti xD )
A ogni modo il numerino che segnava la bilancia era inferiore al mio "peso a casa" QUINDI il medico si è sentito in diritto di lanciarmi un'occhiata per nulla simpatica.
«Hai perso peso» Grazie per avermelo fatto notare...

Dopo il fatidico incontro con la bilancia seguivano i "soliti esami"... Avrei gradito mi spiegasse cosa controllava, ma va bene lo stesso. Sono risultata sana come un pesce pur non essendo solita frequentatrice degli ambulatori! Beh sì, questo pezzo è da evidenziare e spiegare o.o
Mentre mi controllava, faceva domande sul più e sul meno. Non so, forse voleva farmi sentire a mio agio? Mm... Beh, fatto sta che a un certo punto della nostra amorevole conversazione (tra insulti velati e spruzzi di veleno ad ogni frase da parte sua), ne viene fuori che oltre alle visite che la scuola elementare mi imponeva, questa di oggi era la seconda che facevo da che io avessi maturato coscienza e memoria.
Il commento è stato: «Non hai fatto molte visite, MA non hai nessun problema»
Non sembra molto anche a voi che nella sua concezione da alto esponente della medicina la salute sia diretta conseguenza alle visite dal medico?

Convinto lui...

5 commenti:

  1. Oddio che esperienza sgradevole, mi spiace!!!
    Comunque è buffo che tu abbia fatto così poche visite mediche! Mai fatto sport fuori da scuola?

    RispondiElimina
  2. Ma che medico ti è capitato??? In queste ultime settimana purtroppo ho recuperato tutt le visite che non ho mai fatto prima d'ora per una bronchite che è saltata fuori dal nulla. Dopo tutte le domande di rito, il medico ha concluso che ho una salute di ferro, uno stile di vita sano, faccio esercizio fisico quindi non c'è ASSOLUTAMENTE nessuna giustificazione alla mia bronchite. Ebbene sì, sono un'aliena!

    RispondiElimina
  3. @Piperita Patty: già... non sono esattamente una persona sportiva... se non era necessario non facevo attività nemmeno a scuola xD

    @puntoepasta: passata la bronchite? deve essere stato questo tempo altalenante :(
    caspita, non ti credevo una persona da attività fisica regolare :D
    beh, col medico non sono stata proprio fortunata, ma almeno è solo quello della palestra in cui mi sto iscrivendo. Non penso di vederlo più :D

    RispondiElimina
  4. In effetti non sono un tipo da attività fisica...ma a mali estremi, estremi rimedi. Più che altro ho capito che, prima che al corpo, fa bene alla mente. ;)

    RispondiElimina
  5. Ahhahahah! Che tipi i dottori!! :D
    Mi piace il tuo modo di scrivere!
    Ti andrebbe di passare dal mio blog?
    Magari potremmo seguirci a vicenda :)
    kiss,yumiKo

    MY BLOG: http://yumikontheworld.blogspot.com

    MY FB PAGE: http://www.facebook.com/pages/yumiKontheworld-by-Rita-Bisceglia/235124076505150

    MY TWITTER: http://twitter.com/#!/yumiko_o

    MY FASHION NEWS: http://www.goconversano.it/rubriche/moda-e-costume/

    RispondiElimina