giovedì 13 gennaio 2011

La spesa è dannosa per la salute! (oltre che per il portafoglio)

Per fare una misera spesa di frutta, acqua, una confezione di gelato e un detersivo per lavatrice, sono rimasta due ore in mezzo a una stradona a due corsie (logicamente a doppio senso di marcia), senza poter nemmeno meglio costeggiare ai bordi perché la ruota si era lacerata!
Mi sembrava pendesse un po'... (per inciso: non guidavo io... non ho il coraggio di stare al volante @.@ )
Dopo aver fatto accostare un attimo, sono scesa per vedere se ci fosse davvero una ruota bucata... cosa videro i miei occhi?? Era a terra! Panico totale: e adesso? Fortuna che di fronte c'era un benzinaio con scritto "Gommista", attraversai di corsa, raggiunsi il posto e... a chi potevo chiedere? Non sembrava esserci nessuno. L'unico signore con la giacca che riportava il logo della stazione servizi stava ripulendo una macchina. Provai a rivolgermi a lui che mi rimandò da un signore anziano dall'altra parte, andai dal signore che chiamò un altro addetto che comparve dal nulla... eh sì, ce n'erano addirittura 3! Spiegai a quest'ultimo il danno. Mi fece aspettare fino a quando il suo collega non finì di lavare la macchina, poi mi accompagnò al luogo incriminato. Diede una rapida occhiata e disse che non poteva fare nulla se non mettere il ruotino di scorta... e chi ce l'aveva? Mi guardò per sapere da dove tirarla fuori.
In sintesi, il nostro dibattito:
io: "Non ce l'ho"
lui: "Come può non averla?"
io: "Non c'è!"
lui: "Com'è possibile?"
io: "Non c'è, glielo mostro se vuole."
lui: "Mostramelo."
Aprimmo il bagagliaio e... Sorpresa! Sotto quello che credevo fosse il fondo del bagagliaio, c'era uno scomparto "segreto" per la ruota di scorta con tutti gli attrezzi di emergenza... E caddi dal pero.
Tutto tranne le viti...
Il benzinaio provò a montare il ruotino con i bulloni della ruota normale, ma non andavano bene perché troppo lunghi ed impedivano alla ruota di girare. Provato pure a controllare se disponeva di una ruota usata, il signore diede forfait.
Rassegnati, chiamammo il meccanico, che un po' restio alla fine ci raggiunse portando con sé le viti. In quattro e quattr'otto sistemò tutto. Domani andremo per far rimettere la ruota vera... :( ho paura di sapere quanto andrò a spendere...

By the way... Quel benzinaio non era gommista, evidentemente era solo una pubblicità :(

3 commenti:

  1. Ahahahahah!! Scusa capisco il tuo dispiacere, ma sto ancora ridendo per quanto è divertente la tua avventura!! Che ci vuoi fare capita a tutti prima o poi. Spero che non ti costerà molto ;)

    RispondiElimina
  2. direi che la mia ignoranza possa essere definita oscena, il benzinaio mi ha guardava malissimo ahah XD
    per di più mentre aspettavo il meccanico era passato l'altro benzinaio (quello che puliva la macchina) e quando ha scoperto che non c'erano le viti per la ruota di scorta non è riuscito nemmeno a commentare e se n'è andato abbassando la testa X°D

    Spero anch'io che siano buoni con i prezzi :( ho paura dei meccanici...
    Grazie per la solidarietà :D

    RispondiElimina
  3. Ehi ma dove sei finita? E' un po' che non ti fai sentire...spero tutto bene ;)

    RispondiElimina