venerdì 20 maggio 2011

Beastly - the movie


Aspettavo questo film da dicembre, non potevo certo non andarlo a vedere :D
E' decisamente molto scostato dal libro... penso di averlo per certi preferito <- wow! Preferire il film al libro, quando mai succede? Se vedrete il film penserete solo "Allora il libro era veramente una noia...". In realtà penso che con occhio più critico non possa essere considerato un bel film, va troppo veloce, taglia degli eventi, alcuni li modifica, altri ancora rimangono ma sono girati in maniera riepilogativa, ma essendo io una sentimentale... come faccio a resistere all'idea di un ragazzo tanto cattivo da essere simile a una bestia, che in essa viene tramutato e riacquista le proprie sembianze umane per amore? :P

Già nella prima metà della proiezione ti rendevi conto di quanto lui sia dolce e sentimentale. Mentre guardavo il viso della bestia ripresa in primo piano, mi chiedevo come mai avesse tatuato al posto del sopracciglio una scritta che ricordava "suck" e al posto dell'altro "embrace"... poco fa ho scoperto che in realtà è quello che gli viene detto dalla strega: "Embrace the suck". <- tutto torna...

Personaggio (attore):

Kyle/Hunter (Alex Pettyfer): me lo aspettavo più arrogante, in fin dei conti è l'idea associata al suo ruolo. L'ho trovato molto simile a un cucciolo smarrito. Non maligno e superficiale come dovrebbe essere. La storia creata dalla Flinn prevedeva due anni entro cui la vittima del maleficio potesse tormentarsi per il proprio destino, ritrovare se stesso, rassegnarsi alla realtà dei fatti, cambiare e infine innamorarsi realmente. Essendo che nel film il tempo concesso dalla strega si limita solo a un solo anno, molto del processo di riscoperta dell'io sparisce. Se già da ragazzo attraente e popolare mi sembrava poco arrogante, da bestia mi sembra ancor di meno. Poca rabbia, ma molta tristezza. Per nulla aggressivo.

Lindy (Vanessa Hudgens): all'apparenza schiva e riservata (solo nella prima scena in cui la tirano in ballo in una discussione) è in realtà una persona sicura di sé, che sa graffiare con le parole. Non è tipo da feste? Non esattamente. Come può una squattrinata che vive nella miseria più totale avere un guardaroba tanto accessoriato? I misteri del cinema.

Kendra (Mary-Kate Olsen): se qualcuno ha letto il mio post sul libro, forse si ricorderà del fatto che parlavo di una strega che aiuta la sua vittima, un'anima capricciosa, ma in fondo buona. Beh dimenticate tutto: è una strega.

Will (Neil Patrick Harris): l'insegnante di Kyle. E' più ironico di quel che credessi, sarà che l'attore che lo interpreta ha messo un po' del suo? (Riconoscete il caro Barney di How I met your mother? :P )

Zola (Lisa Gay Hamilton): la domestica di casa Kingsbury. E' una donna buona e amabile (il finale che la riguarda nel libro è molto più sconvolgente).

Il padre di Lindy: qui sembra voler bene alla figlia O_o mah...

Ogni volta che finisco di vedere un film, voglio sempre vederne altri... questa volta ho deciso che voglio vedere i vecchi film ispirati alla storia della bella e la bestia. xD

2 commenti:

  1. Già lo volevo vedere e se è più bello del libro allora tanto meglio! Magari il libro me lo evito del tutto in favore di qualcosa di più culturale.

    RispondiElimina
  2. ribadisco che è diverso dal libro, però ciò non toglie il fatto che mi sia piaciuto :D

    RispondiElimina