mercoledì 15 giugno 2011

Programma protezione principesse


E si ritorna a un buon vecchio (?) Disney.
Ecco la pagina ufficiale (italiana) del film Programma protezione principesse.
E' uscito nel 2009 solo per il piccolo schermo.

Tratta la vicenda di una liceale che per causa di forze maggiori (il lavoro del papà) si ritrova costretta a condividere la propria vita con una perfetta estranea. Ma i suoi guai ovviamente non finiscono qui. La nuova arrivata, oltre ad appartenere a quella categoria di persone che lei proprio non sopporta (ragazze che si comportano come "principesse"), è anche carina e intelligente. Qual è dunque il problema? Lei, Carter, timida e anonima, deve far finta di essere cugina di Rosie che già dal primo istante incanta professori, studenti e... lui: Donny, il ragazzo col quale Carter sogna di uscire sin dalla terza elementare.
Detto così ammetto che possa sembrare che la vera protagonista sia solo Carter. In realtà anche Rosie ha un ruolo di rilievo nella storia. Dopo essere stata strappata da sua madre durante un attacco ai regnanti, la principessa ha dovuto cambiare completamente non solo il suo look, ma anche le sue abitudini e le sue routine. L'ostilità mostrata dalla sua nuova amica non le sarà d'aiuto, eppure lei non si lascerà scoraggiare.

Non ci sono storie d'amore tra liceali. Il film è incentrato sull'amicizia che nascerà tra due ragazze provenienti da due realtà completamente differenti, ognuna con la propria vita e ognuna col proprio carattere, che in fondo vogliono solo essere delle normali teenager.

Ho finito di vederlo un'oretta fa in compagnia del mio Eeyore Morbido come sempre *__*

1 commento: